sabato 7 giugno 2014

#bimbydreamteam ... La sfida in cucina!


Come vi avevo già annunciato nel post precedente , il mio blog insieme ad altri nove é stato selezionato per far parte del #bimbydreamteam
Ieri siamo tutti stati convocati a Milano per un'evento davvero importante : una sfida i cucina a suon di Bimby!
E noi pronti abbiamo accolto la sfida !
Io e Laura , un'amica oltre che una mia fedele lettrice, rappresentavamo il mio blog 
Mancavano Valentina, Sara e  Matteo .
Partenza nel primo pomeriggio da casa , ci aspetta comunque un viaggio incerto visto il traffico sempre intenso sulla nostra amata A4!
L'incontro é previsto per le cinque del pomeriggio!
All'arrivo troviamo tutte le ragazze della Now available , l'agenzia che per conto di Vorwerk ha ideato questo progetto. Finalmente conosco Cinzia di persona , é stata la nostra referente per tutto il tempo e devo ammettere che é proprio frizzante come me l'ero immaginata.
L'ingresso nel santuario del Bimby é davvero emozionante , nelle bacheche di vetro tutti i modelli del nostro fedele alleato ...compreso il boccale dorato per i 25 anni ! 
La foto é d'obbligo 
E poi ecco ci iniziamo a conoscere con tutti gli altri blogger e relativi accompagnatori. 
Tutte ragazze giovani che provengono un po' da tutta Italia. 
Cinzia da Biella, Giada da Milano , Mariangela e Simona da Genova , Antonella da Bari e Giulio da Roma.
Si svolgono i convenevoli di rito , presentazioni, consegne dei badge con i nostri nomi e poi via si parte. Ingresso trionfale per tutti , uno alla volta sfilando nei lunghi corridoi della nuova sede bimby di Milano , ammirando le nuove cucine ...un solo aggettivo per definire questo centro : SPAZIALE! 
Tutto é curato nei minimi dettagli , ambienti spaziosi, luminosi e poi tante persone tutte cortesi ed affabili.


Conosciamo lo staff della Now Available e del settore marketing di Bimby Italia, il direttore generale Dott. Marchese e Iaia Regiani  poi .dopo un aperitivo di benvenuto. viene presentato il progetto che coinvolgerà i nostri blog per un anno intero ! 
6 giugno 2014 : data della nascita ufficiale del  #bimbydreamteam
E per suggellare questo inizio niente di meglio che una sfida in cucina ...tutta rigorosamente Made in Bimby.
Sandra Salerno , la nostra madrina d'eccezione, ammette di essere entrata da poco in contatto con il fantastico mondo bimby, ma già ne parla con grande entusiasmo ! Diciamocelo ...chi non é entusiasta di questo robot ? 
É lei a lanciare la sfida in pieno stile Masterchef ...con tanto di Misterybox , un'ora e quarantacinque minuti a nostra disposizione per preparare una portata salata e una dolce , i piatti verranno poi assaggiati e giudicati da una giuria interna.


Cappello da cuoco, grembiule in tema , prendiamo le nostre postazioni...noi siamo la 18 ...numero ben augurante e si parte ....io e Laura,  in sintonia perfetta ci siamo suddivise i compiti. Eravamo molto tranquille e ci siamo divertite tantissimo oltre che ,grazie all'aiuto di Bimby , abbiamo potuto dedicarci anche ad un po' di pubbliche relazioni. 


La troupe , che si é occupata di tutte le riprese , si aggirava a cogliere attimi di preparazione, a turno abbiamo presentato le nostre ricette! Io non sono un  animale da palcoscenico e davanti alla telecamera ero imbarazzatissima anche se con qualche battuta ho cercato di smorzare la tensione.


Poi il tempo si é fermato ! I piatti sono stati consegnati alla giuria  e noi nell'attesa del verdetto finale ci siamo gustate un buffet d'eccezione tutto Made in Bimby! 
Alla faccia di quelli che dicono che chi usa il bimby non ama cucinare....


È stato tutto bellissimo al di sopra di ogni più rosea aspettativa . 
Hanno organizzato tutto alla perfezione senza badare a spese 
Ha vinto Giulio , che insieme a Flavia cura  il blog ricette Bimby , il loro blog ,a pieno titolo, si può definire l'antesignano di tutti i blog che pubblicano ricette cucinate con il Bimby...,
... A Giulio, hanno regalato un Bimby nuovo fiammante ! Era felicissimo perché lui un Bimby nuovo non lo ha mai posseduto ! É stato consegnato in ottime mani, e penso che saranno felici anche i suoi bambini ...che lo aiutano a pasticciare in cucina.
Giulio ha replicato due ricette giá presenti nel suo blog nella testa aveva già le idee molto chiare . 
La giuria ha definito i suoi due piatti equilibrati. 


Noi siamo andate più a braccio e abbiamo inventato al momento, non abbiamo vinto ma devo dirvi che siamo state entrambe molto soddisfatte di quello che abbiamo prodotto ....e poi davvero l'importante é stato essere presenti! 
Con il nostro premio di consolazione , nove libri della collana 'Gli speciali' per me e i tre libri 'Regionali' per Laura , la mia accompagnatrice, torniamo a casa felici con una giornata davvero speciale nel cuore ma sopratutto con la gioia di aver conosciuto tante persone davvero particolari e che abbiamo salutato con molta malinconia.


Ci auguriamo di ripetere un'altra esperienza simile ... certo ci terremo comunque tutte in contatto tramite il mondo virtuale che ha il potere di ridurre le distanze e di far conoscere persone con la stessa grande passione in comune ...persone che diversamente non si sarebbero  mai potute misurare fra loro!
Un grazie di cuore a tutti ma sopratutto a Laura, che é stata con me in questa bellissima esperienza.




4 commenti:

  1. complimenti!! il nostro collaboratore culinario e fiero di te! ^_^ e noi di piu!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Cri!!! E' stato un piacere conoscerti di persona!!! Ed è stata veramente un esperienza fantastica!!! Siamo state brave, un bacione

    RispondiElimina

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri