sabato 23 novembre 2013

I Dolci di Pinella: Il colore degli agrumi

In questi giorni sono stata parecchio impegnata e purtroppo il post che avevo programmato per oggi è rimasto nei miei pensieri, ho pensato comunque di condividere con voi le zeste di arancia candita, una ricetta di Philippe conticini replicata da Pinella.
Chi è Pinella?  Se frequentate la blogsfera di certo la conoscete già, se amate i dolci di certo seguite il suo blog...Pinella è la fatina dei dolci,un' allieva modello che segue e replica le ricette dei più grandi pasticceri, una pasticcera a tutti gli effetti oltre che una scrittrice fantastica. I suoi post sono delle vere è proprie poesie...
vi invito a passare dal suo blog  "I Dolci di Pinella" ne rimarrete colpiti.
Io ha replicato, la versione di queste zeste indicata da Pinella giusto lo scorso anno e sono strepitose , si conservano a lungo, buone da gustare ma anche da utilizzare nei dolci al posto di quelle terribili scorze d'arancia che si trovano a volte in vendita.
Ne avevo preparati due soli vasetti e li ho conservati in frigorifero per tre mesi poi una volta aperti li ho consumati in breve tempo. Sono morbide e profumate...insomma da provare! Ne ho preparate anche una versine un po' più corposa con la sorza leggermente piùalta che uso proprio al posto dei canditi.
Vi lascio alla poesia di Pinella e alle sue zeste

I Dolci di Pinella: Il colore degli agrumi: Fuori piove. E' tutta la notte che le gocce d'acqua rimbalzano sul tetto. In genere, hanno su di me un effetto rilassante.


2 commenti:

  1. mmmmmm deliziose così nn le ho mai provate!! io le faccio "ghiacciate" cioè con lo zucchero cristallizato e sono buonissime... proverò anche queste!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Annalisa le ho provate lo scorso anno e devo dire che si conservano meglio, ho risolto il problema delle scorzette nei dolci non le compro più ! Io le taglio già a dadini, le scolo dal liquido quando mi servono e le inserisco nei dolci,. Se voglio solo dare aroma le polverizzò nel Bimby insieme allo zucchero...

      Elimina

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri