sabato 27 settembre 2014

POSSIBILE DIFETTO ALLA GUARNIZIONE DEL BIMBY TM31 !!!

Oggi un post di servizio .. vi invito cortesemente a leggere quanto segue, è una comunicazione ufficiale del gruppo Vorwerk! Troverete una pagina dedicata anche sul  loro sito.
Vi trascrivo comunque qui quanto scritto anche nel forum bimby.
Buona lettura!


L’eccellenza qualitativa e la massima soddisfazione dei nostri Clienti sono da sempre le più alte priorità del Gruppo Vorwerk. Per questo desideriamo informarLa di alcune misure precauzionali che stiamo adottando.
Grazie ai test che periodicamente conduciamo, ovviamente con grande accuratezza, è emerso che per alcuni apparecchi la guarnizione del coperchio potrebbe non operare perfettamente.
Infatti, l’utilizzo del Bimby TM31 con questa specifica guarnizione ad alte velocità - come ad esempio nelle preparazioni di puree o passati - seguito dall’apertura immediata e molto repentina del coperchio al termine della frullatura, potrebbe provocare la fuoriuscita del composto dal boccale che, nel caso di sua elevata temperatura, potrebbe causare scottature e/o bruciature.
Solo pochi apparecchi prodotti tra l’Ottobre 2012 e il Maggio 2014 potrebbero essere coinvolti da questa problematica. A titolo cautelativo, Vorwerk ha deciso di contattare tutti i Clienti che hanno acquistato Bimby in questo periodo.
È possibile controllare se il Suo apparecchio è stato prodotto in questo periodo, controllando il service no. sulla targhetta situata nella parte inferiore dell'apparecchio. Se il numero di servizio riportato sulla targhetta è compreso tra 124231XX e142031XX, per opportuna precauzione Le invieremo, del tutto gratuitamente, una nuova guarnizione.
Riceverà la nuova guarnizione automaticamente; nessuna azione sarà necessaria da parte Sua. Non sarà necessario nemmeno contattare la Sua Incaricata alle vendite o Vorwerk.
Service number
Per evitare qualsiasi rischio, fino a quando non avrà potuto sostituire la guarnizione, Le chiediamo di seguire scrupolosamente le semplici istruzioni per il Suo TM31 riportate di seguito:
Instruction part 1Instruction part 2Instruction part 3

1. Dopo aver utilizzato alte velocità (superiori alla 4), porti la manopola a velocità 1.
2. Lasci la manopola sulla velocità 1 per 3 secondi.
3. A quel punto porti la manopola su Mixing speed e sollevi cautamente il coperchio.
Seguendo queste semplici istruzioni la Sua sicurezza sarà salvaguardata durante l’attesa della nuova guarnizione Tm31.
Se il Suo Bimby non fa parte del lotto di produzione sopra evidenziato, il coperchio dovrebbe funzionare correttamente; la sostituizione della guarnizione del coperchio non sarà necessaria.
Estensione della garanzia di un anno
Vorwerk ha deciso di estendere di un ulteriore anno la garanzia per tutti i TM 31* che sono stati fabbricati a partire dal CW 42 del 2012. Questo significa che tutti Bimby TM31 con un numero di service che inizia dal 124231XX beneficieranno di questa estensione e non dovranno fare nulla per ottenerla.
I nostri centri assitenza autorizzati sono informati che l’estensione di garanzia di un anno è applicata a tutti gli apparecchi appartenenti al lotto di produzione sopra menzionato.
Per qualsiasi informazione potrà contattarci all’indirizzo e-mail:info.thermomix@vorwerk.com oppure al numero: 800-986309
Domande e risposte
1. Ho comprato un Bimby di seconda mano oppure ho fatto un regalo. Come faccio ad avere una nuova guarnizione?
  • Questo problema riguarda solo un numero ridotto di apparecchi prodotti e compresi tra CW 42 nel 2012 e CW 20 nel 2014.
  • È possibile controllare se il Suo apparecchio è stato prodotto in questo periodo, verificando il numero di service posto sulla targhetta che troverà nella parte inferiore dell'apparecchio. Se il numero di service riportato sulla targhetta è compreso tra 124231XX e 142031XX, La preghiamo di comunicarci il suo indirizzo. Per opportuna precauzione Le invieremo, del tutto gratuitamente, una nuova guarnizione.
  • In aggiunta potrà beneficiare dell’estensione della garanzia (*) di un anno aggiuntivo. Per ottenere detta estensione, non occorre fare nulla: i nostri centri di assistenza autorizzati sanno già quali sono gli apparecchi che beneficiano dell’estensione di garanzia.*L’estensione di garanzia si applica solo ad acquisti fatti da privati
2. Ho venduto / dato via il mio TM31. Cosa poso fare?
  • Per favore ci dia il nominativo e l’indirizzo della persona a cui l’ha venduto / dato. A titolo cautelativo e del tutto gratuitamente, invieremo una nuova guarnizione.
  • In alternativa il suo acquirente o la persona che lo ha ricevuto può contattarci direttamente info.thermomix@vorwerk.com
3. Ho traslocato e non ho ricevuto nessuna lettera, il mio Bimby però è stato comprato quest’anno / l’anno scorso / due anni fa? Come faccio a sostituire il coperchio?
Questo problema riguarda solo un numero ridotto di apparecchi prodotti e compresi tra CW 42 nel 2012 e CW 20 nel 2014.
È possibile controllare se il Suo apparecchio è stato prodotto in questo periodo verificando il numero di service posto sulla targhetta che troverà nella parte inferiore dell'apparecchio. Se il numero di service riportato sulla targhetta è compreso tra124231XX e 142031XX, La preghiamo di comunicarci il suo indirizzo. Per opportuna precauzione Le invieremo, del tutto gratuitamente, una nuova guarnizione.
La preghiamo di sostituire la vecchia guarnizione di colore grigio con la nuova guarnizione di colore verde, (per una più semplice identificazione) avendo cura di buttare via quella vecchia. Se il Suo Bimby non è compreso tra quelli riportati sopra, il coperchio dovrebbe funzionare correttamente.
4. Chi debbo contattare per l’estensione della garanzia?
Per ottenere l’estensione di garanzia non occorre fare nulla: i nostri centri di assistenza autorizzati sanno già quali sono gli apparecchi interessati all’estensione di garanzia.
Team Bimby

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri