venerdì 2 maggio 2014

mtchallenge: DALLE CUCINE AL SALONE (DEL LIBRO, NATURALMENTE!!!)

                        

Oggi volevo dedicare questo post ad un evento particolare e che mi sta davvero a cuore.
Chi mi segue sa che sono entrata da poco, in prima persona, nel mondo dei blog , ma pochi sanno che sono sempre stata una lettrice attenta di molti blog di cucina. 
Ovviamente come tutti i lettori avevo i miei blog preferiti. 
L'Mtchallange era uno di questi. I suoi post molto interessanti, che si occupano di cucina a 360 gradi, affrontano percorsi storici, propongono interviste agli chef, approfondimenti tematici, tecniche di cucina  ... e le sue sfide... quelle mensili che sono andate via via crescendo sia dal punto di vista numerico ( le ricette che vi partecipano  sono sempre tantissime ) sia dal punto di vista qualitativo.
Penso di trovare molti in accordo , scrivendo che l'MTC sta diventando una vera e propria scuola di cucina virtuale. Alle appassionate consiglio di approfittarne, passando a scorrere tra gli infiniti post raccolti ordinatamente mese per mese per tipologia di argomento.
Ma veniamo al vero motivo del post.
Alcuni di voi, tra i lettori più attenti, avranno già letto il titolo di questo libro 'L'ora del paté ' perché é stato uno dei premi assegnati per il contest sul limoncello .
Ecco questo libro é stato il primo dei libri dell'MTC (ve ne saranno altri a venire ) ed é un libro che vi consiglio di acquistare ( su amazoon , ebay, libreria universitaria, oppure nelle librerie della vostra città !) perché davvero ben fatto . Oltre alle ricette , alcune inusuali, trovate anche numerosi consigli, approfondimenti e chiarimenti . Tutto con una grafica ed un'impaginazione che spicca su altri libri di cucina per l'originalità . Insomma un libro che non deve mancare nella vostra biblioteca culinaria.
Ed ecco la notizia di cui  Alessandra, l'ideatrice ed anima pulsante dell'MTC , parla in questo post mtchallenge: DALLE CUCINE AL SALONE (DEL LIBRO, NATURALMENTE!!!
Una notizia bomba di cui vi trascrivo solo il cuore ( per saperne e capirne di più dovrete passare da lei a leggere! )

... al prossimo Salone Internazionale del Libro che si terrà a Torino dall'8 al 12 maggio andremo invitati dagli stessi organizzatori, per parlare de "lo strano caso de L'Ora del Paté", in un incontro intitolato "La cucina è un bene comune - l'esperienza del cibo in rete" che si terrà sabato 10 maggio alle ore 11, nello spazio "Tentazione e Meditazione" (e qui faccio appello alla Community, che quel giorno sia in mod. Meditazione, almeno per i sessanta minuti previsti per la chiacchierata). 

Che ne pensate? Fantastico vero ? Il salone del libro di Torino é sicuramente il sogno di molti scrittori direi che c'é da esserne fieri! Chi abita in zona o chi sarà al salone di Torino é vivamente pregato di esserci !!!!
In bocca al lupo Alessandra e a tutti coloro che permettono all'MTC di essere il punto di riferimento , nel web, per tutti coloro che amano la cucina ... quella vera...quella con la C maiuscola...quella che vuole sempre crescere e migliorarsi!


                        

3 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto esserci anch'io, va venire lì apposta da Roma la vedo un po' dura. Comunque tanti auguri e complimenti, una gran bella soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina! Grazie per esser passata da me... direi che ci vediamo a giugno :) Giada

    RispondiElimina

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri