mercoledì 12 marzo 2014

SEMPLICEMENTE LIGHT: Torta di farro con ricotta e cioccolato fondente

Oggi volevo condividere con voi una ricetta dal blog di Caterina, l'ho conosciuta sempre grazie al gruppo Bimby,  e mi è piaciuto molto il suo modo di vedere le ricette! Il suo blog si chiama Semplicemente light e già dal titolo capite che nelle sue ricette Caterina presta particolare attenzione alle calorie e alla leggerezza delle stesse, pur non rinunciando al portare in tavola pietanze gustose. Per tutte coloro che sono alla ricerca di ricette leggere e poco caloriche ecco il blog giusto. 
Non ultimo il fatto che Caterina dedichi all'interno del blog una sezione dedicata alle ricette Bimby , anche se devo dire che quasi sempre la trovate a calce delle ricette con preparazione classica.
Allora forza cosa aspettate? Passate a trovarla...e non ve ne pentirete!







Cari lettori oggi ho voluto iniziare la settimana con il proporvi qualcosa di dolce, perfetto per la colazione o per merenda, una sola raccomandazione, non eccedere nelle dosi....produce dipendenza al cioccolato.
E sì il dolce in questione è goloso , ha le sue calorie ma è preparato con ingredienti degni di rispetto come il farro e il cioccolato fondente.
Ho voluto sostituire il burro con l'olio , un solo consiglio :il dolce è molto più buono se mangiato il giorno dopo averlo avvolto con pellicola che lo mantiene morbido e delizioso.
Ora vi lascio le indicazioni per preparare la ricetta sia con l'aiuto del Bimby , sia senza il Bimby, nel farlo auguro a tutti voi un buon inizio settimana!

Caterina

3 commenti:

  1. grazie Cristina,ultimamente sono poco presente nel blog e nel gruppo Bimby, ma ti ringrazio per questo post, mi ha fatto molto piacere, ciao a presto!

    RispondiElimina

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri