mercoledì 2 aprile 2014

SILIKOMART ...una nuova collaborazione!



I più attenti fra di voi avranno già notato che da qualche settimana è presente sul mio blog il logo di un 'azienda molto nota , oggi sono molto felice di comunicarvi che è iniziata la mia collaborazione con :

qui trovate il loro sito

Sicuramente molti di voi la conoscono già perchè Silikomart è un'azienda leader nella produzione degli stampi in silicone che propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi.
Le linee in vendita sono parecchie ed in grado di soddisfare tutte le più sofisticate richieste da parte del consumatore.
I prodotti si distinguono per il design ricercato, per l’ottima qualità del silicone e la produzione totalmente MADE IN ITALY.
Il materiale impiegato in questi stampi è il silicone liquido atossico, con catalizzatore platinico (impiegato anche nel settore medicale per esempio nella realizzazione di valvole cardiache).
Il silicone è completamente riciclabile, conforme alle regolamentazioni internazionali per il contatto con gli alimenti (HACCP), completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili.
Inoltre Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina.
Proprio grazie ai copiosi investimenti nella ricerca per poter proporre ai propri clienti materiali e prodotti sempre innovativi Silikomart, ad oggi ,detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.
Io uso da anni i loro prodotti e mi sono sempre trovata soddisfatta. 
Vi esorto a fare molta attenzione all'acquisto degli stampi in silicone , valutando che posseggano tutte le caratteristiche sopra e sotto citate. 
Affidarsi a degli specialisti, come lo è Silikomart in questo caso, significa anche tutelare la propria salute.

Per informazione o curiosità vi riporto alcune indicazioni sull'utilizzo, le caratteristiche e la durabilità dei più comuni stampi in silicone: 


Mentre qui sotto sono evidenziati i vantaggi in più degli stampi Silikomart



Il silicone è un materiale antiaderente: non è necessario ungere o infarinare lo stampo prima dell'utilizzo , si consiglia solo al primo utilizzo di ungerlo per garantire la massima anti aderenza . 

Gli stampi in silicone si lavano con facilità sia a mano che in lavastoviglie e restano sempre inattaccabili da qualsiasi odore. Inoltre non modificano in alcun modo le qualità organolettiche degli alimenti. IMPORTANTE  é lavarli in lavastoviglie prima del primo utilizzo, in questo modo si riduce notevolmente la possibilità di una migrazione di sostanze dal silicone all’impasto al primo uso.

Il silicone è un materiale altamente flessibile e pratico, questa sua caratteristica rende molto più semplice sformare i piatti o i dolci rispetto alle teglie tradizionali, che sono rigide.
Inoltre é per questo motivo che gli stampi in silicone si possono piegare ed arrotolare ma tornano sempre allo loro forma iniziale.Questo permette di riporli in poco spazio.

Il silicone trasmette meglio il calore, cucinare con questi  stampi comporta un risparmio energetico di circa il 30%: infatti la conducibilità termica permette tempi di cottura più rapidi e temperature omogenee ed inferiori di 20°/30°C rispetto agli stampi in metallo.Inoltre la totale flessibilità permette di togliere con facilità i preparati dolci e salati, lasciandone integra la forma.
Per una perfetta riuscita della cottura, è meglio utilizzare una temperatura del forno inferiore di circa 10°C e una durata superiore di circa 10 minuti, rispetto alle indicazioni dei ricettari che prevedono l’utilizzo di stampi metallici

L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi e da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità.
Gli stampi in silicone resistono a temperature da -60°C a +230°C  e si possono utilizzare per la cottura in forni a gas, elettrici e a microonde.Inoltre passano direttamente dal congelatore al forno.

Il silicone, se correttamente utilizzato, dura molto più dei tradizionali stampi in metallo. Quelli in silicone garantiscono fino a 3.000 cotture perché hanno una forte resistenza termica e ai processi di invecchiamento.Usati correttamente significa non utilizzare al loro interno oggetti taglienti o appuntiti; non porli a contatto con fiamme libere o fonti dirette di calore e non utilizzarli con la funzione crisp nel forno a microonde.


L'omaggio che ho ricevuto appartiene alla linea Happy easter 2014 , uno stampo coloratissimo dalla simpatica forma  che non vedo l'ora di utilizzare e una wonder brush verde , penna adatta alla decorazione.

FONTE:




1 commento:

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri